La continua sfida della competitività, l’impegno al miglioramento continuo dei processi e dei prodotti e l’obbligo di porre il cliente al centro dell’organizzazione aziendale, caratterizzano la strategia di produzione della CMT:
- Conoscere il prodotto e la sua funzione e collaborare attivamente con il cliente per prevenire eventi potenzialmente dannosi.
- Dedicarsi al miglioramento continuo in termini di qualità, costi, flessibilità, servizio.
- Raggiungere obiettivi comuni condividendo le informazioni e coinvolgendo un intero gruppo nella programmazione e nell’implementazione dei cambiamenti.
- Conoscere i concorrenti e le imprese leader; assumere modelli di riferimento per migliorare la propria organizzazione, competenza e tecnologia.
- Organizzare le risorse in più “catene di clienti”, ognuna delle quali focalizzata su un certo prodotto o cliente; creare gruppi, nuclei e “stabilimenti negli stabilimenti” per facilitare il flusso di lavoro, standardizzare.
Investire continuamente nelle risorse tramite corsi trasversali; formazione continua, percorsi di rotazione dei lavori, attenzione alla salute e alla sicurezza.